/ by /   News / 0 comments

Concorso Farmacie Emilia-Romagna, a che punto siamo?

Rubrica Concorso Farmacie. Emilia-Romagna, facciamo il punto della situazione.

Concorso straordinario farmacie: informazioni e notizie aggiornate sui concorsi per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche.

Proseguono i concorsi banditi dalle Regioni a seguito del Decreto legge “Cresci Italia” del 2012: situazioni molto diverse per le regioni italiane, alcune delle quali sono in attesa del quinto interpello, mentre altre hanno appena concluso le procedure del primo.

Una rubrica in cui cercheremo di fare il punto della situazione analizzando lo stato degli interpelli regione per regione. In questo primo approfondimento, prenderemo in esame la Regione Emilia Romagna, giunta ormai al quarto interpello e pronta, tra qualche mese, a pubblicare le sedi disponibili per il quinto.

Facciamo quindi un rapido riepilogo di ciò che è avvenuto fino a oggi. La fase del primo interpello, svoltasi nel 2016, ha portato all’assegnazione di 119 sedi, con effettiva apertura di 55 nuove farmacie. L’anno successivo ci sono state due ulteriori fasi di interpello: il secondo interpello (gennaio-febbraio 2017) ha portato all’assegnazione di 50 sedi con effettiva apertura di 24 farmacie, con il terzo interpello (ottobre-novembre 2017) le sedi assegnate sono state 62, ma 26 le farmacie effettivamente aperte.

A seguito dei tre interpelli sono state quindi istituite 100 nuove farmacie (105 di cui 5 successivamente chiuse). Veniamo ora all’ultimo interpello, il quarto, che si è svolto a luglio 2018 e ha registrato 26 sedi assegnate; risultano invece 58 quelle non assegnate, dunque disponibili per il quinto interpello, attualmente previsto per il mese di febbraio 2019.

Se sei assegnatario di una delle nuove sedi e desideri realizzare una farmacia studiata appositamente per le tue esigenze, contattaci per un progetto e preventivo non impegnativiCompila il form nella sezione Contatti.

Eventuali novità e aggiornamenti saranno pubblicati in questa stessa sezione del sito. Continuate a seguirci!