/ by /   News / 0 comments

Industry 4.0 e arredamenti farmacie: soluzioni di smart manufacturing

Siamo lieti di presentarvi la prima novità del 2018. Una nuova tecnologia produttiva per realizzare arredi farmacia personalizzati e unici.

Una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue la realtà aziendale della Afk-Komar è quella di possedere la produzione interna e su misura. Aspetti che potrebbero sembrare meno rilevanti di altri ma che, nella scelta di affidare il progetto della propria farmacia a una specifica azienda, si rivelano fondamentali e meritano la giusta attenzione.

La realizzazione di arredi farmacia personalizzabili permette di soddisfare le più svariate esigenze dei nostri clienti, senza che essi siano indotti ad accettare un modello d’arredo prestabilito. Riteniamo, infatti, di fondamentale importanza che siano i mobili a doversi adattare perfettamente allo spazio e non la farmacia a dover accettare arredi standard e imposti. Per tale ragione, la progettazione considera le esigenze personali dei clienti, proponendo loro una soluzione efficace, in cui il layout sia il migliore possibile. La produzione su misura dell’arredo farmacia proietta l’attenzione al singolo centimetro nella resa totale del progetto: armonia e funzionalità nascono dalla considerazione dei dettagli e dall’ottimizzazione di tutta la superficie disponibile.

Solamente la capacità di produrre internamente gli arredamenti farmacie consente una piena personalizzazione degli stessi, offrendo al cliente la possibilità di scegliere le lavorazioni che preferisce e di intervenire con eventuali modifiche anche nel corso del processo produttivo. Inoltre, il vantaggio di un arredo farmacia “su misura” è quello di raggiungere una totale ottimizzazione della superficie a disposizione, con spazi armonici e pienamente efficienti.

Oggi vi presentiamo uno dei macchinari produttivi più all’avanguardia del settore, la Rover A Smart di Biesse Group, leader globale nella produzione di tecnologie per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo e materiali tecnologici. La scelta di investire nelle nuove tecnologie dello Smart Manufacturing risponde all’esigenza di promuovere l’evoluzione dell’azienda in direzione di un più ampio sviluppo digitale. Il processo produttivo viene così implementato e perfezionato, reso ancor più veloce e flessibile nel rispondere a tutte le richieste dei nostri clienti.

L’innovazione digitale del processo operativo assicura alla Afk-Komar grande competitività nel settore dell’arredo farmacia, esprimendosi nella risposta a tutte le diverse richieste e necessità, in tempi assolutamente ridotti. La nostra scelta potenzia il servizio offerto al cliente utilizzando gli strumenti dell’Industry 4.0 per progetti farmacia individuali e personalizzati che permettano ai farmacisti di differenziarsi nel mercato attuale.