Arredamento Farmacia Classica Dott.ssa Tancredi

Una farmacia in stile classico per gli amanti della tradizione che non rinunciano a funzionalità ed efficienza: legno e marmo sono i veri protagonisti dell’arredamento farmacia progettato e realizzato per la Dott.ssa Tancredi. Ideato per soddisfare il gusto classico e tradizionale della nostra cliente, il progetto di Afk-Komar attribuisce un carattere chiaramente definito all’ambiente creando un’atmosfera suggestiva, senza rinunciare all’elegante sobrietà.

Il pavimento realizzato in marmo bianco di Carrara e i piani di lavoro in Azul Macaubas esaltano e valorizzano l’essenza calda e intensa del legno che trova piena espressione in tutti i mobili farmacia. Il disegno con greche realizzato nel pavimento crea un motivo grafico che circoscrive e incornicia l’intero arredo farmacia, riprendendo la tonalità delle venature dei piani di lavoro. In corrispondenza del banco etico, l’incisione al laser ha permesso di realizzare il caduceo integrando due diversi marmi, l’Azul Macaubas e il Marmo giallo Siena.

Segno e simbolo della tradizione, il legno massello dei mobili farmacia caratterizza e personalizza l’importante estensione del sistema espositivo, dotato di elementi con struttura interna auto illuminata. Di assoluta rilevanza è la lavorazione degli stessi: stile definito e rigoroso ottenuto grazie alla presenza di cornici e capitelli che ne determinano le linee e il carattere. La scelta di realizzare espositori farmacia che si sviluppano con estensione terra-soffitto trasmette eleganza e compostezza all’ambiente, offrendo un’estesa superficie espositiva per un’offerta merceologica completa.

Stessa finitura in legno e lavorazione è proposta nel banco etico e in quello dedicato alla dermocosmesi: uno accanto all’altro, essi definiscono due diversi settori creando continuità materica e cromatica. Di grande rilevanza è il pregiato materiale scelto per i piani di lavoro, l’Azul Macaubas, una pietra di rara bellezza dal colore specifico e dalle caratteristiche tecniche inimitabili.

Su tutto il locale, lo sviluppo del controsoffitto assicura un esteso sistema di illuminazione; in corrispondenza dei banchi, la luce dei faretti viene integrata da lampade a sospensione in vetro soffiato che circoscrivono le due aree.

 

  • Progetto: Nuovo Locale
  • Anno:
  • Area Vendita: 118 mq
  • Dove: Melito (NA)